Qui troverete tutte le avventure e esperienze che abbiamo avuto e quelle future in programma. Prendi contatto se sei interessato anche tu a partecipare
una merenda con Palmira Balestrieri, un’attrice di teatro con un’empatia pazzesca coi ragazzi e tante risate.
Ultima merenda a Legnano. un ringraziamento al proprietario del caffè Giardino e al suo chef che hanno permesso ai nostri ragazzi di visitare la cucina e preparare i biscotti.
Molti dei nostri ragazzi condividono la paura dei dottori e degli infermieri, così abbiamo colto l’occasione di fargli conoscere un’infermiera pediatrica
L’ospite di oggi, Susy Pozzato, assessore di Gorla Maggiore, non era un ospite misterioso perché già conosciuta dai nostri ragazzi, che erano comunque felicissimi di rivederla e salutarla.
Oggi i nostri ragazzi hanno avuto il piacere di scoprire il Mulino del Pericolo, una giornata dedicata interamente a loro!
Oggi abbiamo avuto l’onore di ospitare Alessandro Lavazza, responsabile giovanile ARDOR calcio che ha raccontato di quanto sia speciale avere a che fare con gli adolescenti.
L’ospite di oggi è Roby Frizzi, volto noto del gruppo youtube dei iPantellas riconosciuto dai ragazzi nel ruolo di professore nei loro sketch comici.
In questo secondo incontro in questa nuova location di Legnano, gli ospiti sono stati una compagnia teatrale che nel loro spettacolo ha coinvolto anche i ragazzi che si sono molto divertiti.
Oggi alla nostra merenda l’ospite speciale è stato Gino Balestra, Governatore dei Lions che ci ha spiegato cosa vuol dire far parte di un gruppo così importante composto da persone che si prodigano l’obbiettivo a far del bene.
Percorso sensoriale per spiegare alle persone neurotipiche cosa provano le persone autistiche.
vernissage con concorso aperto alle scuole della valle olona.
È stato davvero tosto scoprire l’ospite speciale di oggi! un ringraziamento all’onorevole Maria Chiara Gadda, politica e debutata del parlamento italiano che ha deciso di mettersi in gioco in prima persona intrattenendosi con i nostri ragazzi
Una merenda a tema Primavera, i nostri ragazzi amano la bella stagione. Non ci lasciamo sfuggire nessuna occasione per stare insieme!
eh no, non siamo andati a vedere un concerto. Siamo stati noi a organizzare un Concerto! Progetto musichiamo promosso a pieni voti. non vediamo l’ora di proporre una seconda parte!
È stato davvero tosto scoprire l’ospite speciale di oggi! un ringraziamento speciale all’ospite di oggi, un istruttore di nuoto che ha deciso di mettersi in gioco in prima persona intrattenendosi con i nostri ragazzi.
PROGETTI FANTASIA cresce, esportando la merenda nella città di Legnano, grazie alla volontà dell’assessore Maffei. L’ospite speciale di oggi, bibliotecaria che ha accolto i ragazzi con un tour nella biblioteca comunale di Legnano.
Non sempre riusciamo a trovare un ospite, oggi sarebbe stata una merenda tra di noi, ma grazie all’intervento provvidenziale del nostro Inno abbiamo rimediato un militare della guardia di finanza che preferisce rimanere anonimo
Abbiamo avuto l’onore e il piacere di poter visitare una azienda di tessuti, la SOLMATEX di Gorla Maggiore. Un’accoglienza straordinaria e tantissime stoffe da vedere.
L’ospite della merenda di oggi è Ilaria Vitale, una food blogger italo/americana e il suo figlioletto Galileo, un bimbo simpatico ed esuberante che insieme a sua mamma hanno regalato ai nostri ragazzi dei veri cupcakes americani.
Le donne dell’associazione sono andate e festeggiare presso la piccolo corte di Busto Arsizio. Una cena intensa di emozioni.
Oggi i nostri ragazzi si sono vestiti da volontari, prestando il loro tempo a vendere gardenie per la ricerca per l’AISM a Gorla Maggiore.
È stato davvero tosto scoprire l’ospite speciale di oggi! un ringraziamento speciale all’ospite di oggi, un illusionista che ha deciso di mettersi in gioco in prima persona intrattenendosi con i nostri ragazzi.
festa in maschera con musica e tanto divertimento sia per i ragazzi che per i genitori al bar dello SKORPION CLUB
Oggi i nostri ragazzi hanno avuto il piacere di conoscere Bisco Claudio, non solo un maratoneta, ma uno sportivo che ha spiegato l’importanza dell’allenarsi costantemente.
Stage di danza con RED FRIK HEY e Angeli sulle Punte dove i nostri ragazzi frequentano il corso di danza-terapia, poi pranzo, chiacchiere, foto e autografi con l’ospite
È stato davvero tosto scoprire l’ospite speciale di oggi! un ringraziamento speciale a Massimo Mauceri, un esperto in giochi da tavolo che ha deciso di mettersi in gioco in prima persona intrattenendosi con i nostri ragazzi.
In onore della giornata del ricordo dei massacri delle foibe e l’esodo giuliano dalmata.
È stato davvero tosto scoprire l’ospite speciale di oggi! un ringraziamento speciale a Monica Budroni, un’addetta alla mensa che ha deciso di mettersi in gioco in prima persona intrattenendosi con i nostri ragazzi.
visita al dipartimento di polizia di stato sezione Malpensa con giro in elicottero incluso.
È stato davvero tosto scoprire l’ospite speciale di oggi! un ringraziamento speciale a Alessandra Lunardi, dentista che ha deciso di mettersi in gioco in prima persona intrattenendosi con i nostri ragazzi.
Grazie all’ospitalità del dott. Loschiavo abbiamo parlato della Shoah ai ragazzi, ricordando la storia di Anna Frank e Angioletto Castiglioni
I ragazzi hanno conosciuto il sindaco di Gorla Maggiore Pietro Zappamiglio e l’assessore Susy Pozzato che hanno improvvisato un consiglio comunale con tanto di fascia tricolore.
È stato davvero tosto scoprire gli ospiti di oggi! un ringraziamento speciale a Renata Proietti, estetista e Maria Luisa Darconza, militare. Entrambe hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona intrattenendosi con i nostri ragazzi.
È stato davvero tosto scoprire l’ospite speciale di oggi! un ringraziamento speciale a Giada Bellegotti, giornalista che ha deciso di mettersi in gioco in prima persona intrattenendosi con i nostri ragazzi.
Vernissage patrocinato dal comune di Busto Arsizio. In mostra i quadri dei ragazzi realizzati durante l’evento di arteterapia e opere di Luca Mangialardo, amico dell’associazione
Pizzata natalizia allo Skorpion Lounge Bar. Ciascun ragazzo ha portato un dono per un amico senza sapere a chi sarebbe arrivato. Scambio di auguri e brindisi.
I ragazzi hanno visitato la cooperativa agricola Verdeautos di Buscate dove si coltivano le verdure con il metodo dell’acqua ponica.
Antonio Maimone baronetto impresario edile
Tanta curiosità oggi per l’attività del nostro ospite Antonio Maimone Baronetto perché parente di un nostro associato: chi avrà indovinato? Le domande incalzanti e varie hanno smascherato un costruttore di esperienza pronto anche ad aiutarci! Ma per noi quando arriverà “casa”?
Oggi in visita al centro ippico le Ginestre – con la curiosità di visitare maneggio e scuderia. Ci auguriamo che a qualche nostro ragazzo nasca una nuova passione, ma intanto finiamo sempre con una merenda
Ogni pretesto per una festa è accolto. Ospiti da Tonino ed Antonella per la ricorrenza del Giorno del ringraziamento. Avere una socia americana è onore e dovere accoglierla nel modo migliore. Sentirsi a casa e abbracciati, anche questo è Progetti Fantasia
In questa giornata si avvera il desiderio di conoscere una vera sartoria, con tanto di prova vestiti da sposa e cerimonia. Quanta emozione per tutti! Grazie a Cristina Randi, Elisa e Kamal Hilal per averci ospitato. (sarebbe meglio scrivere il nome della sartoria/prolisso)
Oggi abbiamo accolto la sig.ra Silvia Gallazzi, volontaria della croce rossa che ha raccontato il difficile compito di soccorrere ed intervenire le persone. Confronti tra i ragazzi di chi ha usufruito l’ambulanza: che paura!
I ragazzi si sono trovati alla Macelleria Barlocco di Borsano. Ognuno con una piccola lista della spesa, interagendo con i commessi e pagando alla cassa quanto scelto.
Già ospiti nel suo posto di lavoro, la Pasticceria Paola. Roberta Mauceri ha introdotto i nostri ragazzi al mestiera di pasticcera
Ospiti ai Molini Marzoli Massari, complesso che tra le cose ospita la sede della Polizia Locale di Busto Arsizio i nostri ragazzi hanno partecipato al corso base di educazione stradale
Oggi i ragazzi hanno dovuto scoprire il mestiere di Gianluca Siviera, comandante della polizia locale di Milano.
In questo incontro abbiamo conosciuto Federica Airoldi del panifico Carluccio di Borsano e i ragazzi hanno fatto i loro acquisti al banco Alimentare.
È stato davvero tosto scoprire gli ospiti di oggi! un ringraziamento speciale a Melissa e Igor Paganini, organizzatori del palio di Dairago, che hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona intrattenendosi con i nostri ragazzi.
I nostri ragazzi ospiti allo Skorpion Restaurant & Lounge Bar hanno festeggiato la ricorrenza di Halloween.
Oggi Fabrizio Nardo, volto noto della nostra associazione nonchè genitore di uno dei nostri ragazzi ha presentato la sua professione di assicuratore.
In questo incontro abbiamo conosciuto le sorelle Laura e Roberta della pasticceria Paola di Sacconago e i ragazzi hanno scelto paste e dolcetti di loro gradimento.
In questa giornata i nostri ragazzi sono stati ospiti del museo Augusta di Samarate importante attrattiva del nostro territorio.
Oggi Marcos Moura, direttore dello scalo SEA di Malpensa ha introdotto i ragazzi nella funzione di una sala di controllo aereoportuale con documentazione foto e video.
In questa giornata le famiglie di Progetti Fantasia riunite assieme si sono dedicati alla scoperta di Esio e alla raccolta delle castagne. Una giornata dedicata al piacere di stare insieme
L’ospite speciale di oggi è Andrea Fratellini & Zio Tore, ventriloquo e vincitore di Italia’s got talent ed. 2020 che ha dialogato e intrattenuto i ragazzi con il suo umorismo.
In questo incontro abbiamo conosciuto Mauro e Luisella della cartoleria Luisella di Sacconago e i ragazzi si sono cimentati nell’acquisto di cancelleria e riviste.
Oggi i nostri ragazzi hanno conosciuto Giuseppina Baselari, amministratore delegato di AGESP energia che ha dato consigli utili su come essere più sostenibili.
In questo pomeriggio tutti i ragazzi si sono trovati al centro commerciale Bennet per l’acquisto di tutto il necessario per prepararsi una merenda. Ringraziamo Tonino e Antonella per averci ospitato nella loro casa
Oggi abbiamo conosciuto Innocenzo Portelli, istruttore di karate che durante la merenda ha illustrato alcune tecniche e manovre della sua disciplina
Siamo stati nella biblioteca comunale di Busto Arsizio per realizzare un progetto sulla mobilità insieme a TRIADE SOS e CODESS casa famiglia Villa Comerio. Speriamo che la nostra proposta venga accolta dal comune di Busto Arsizio.
Oggi l’ospite segreto della nostra merenda che ha intrattenuto i nostri ragazzi per scoprire quale fosse il suo mestiere è stato il cantante Mattia Marcora.
Merenda in posto speciale, la casa famiglia di “Villa Comerio” dove gli ospiti eravamo noi con i nostri ragazzi.
Oggi Jari Colombo, volto noto della nostra associazione nonchè genitore di uno dei nostri ragazzi ha presentato la sua mansione di istruttore sul comportamento ferroviario.
Merenda con Antonio Cestone, guardiano del cimitero di Busto Arsizio che presentando il suo lavoro ha invogliato i ragazzi nel progetto di pulizia dei cimiteri.
Oggi abbiamo conosciuto Romina Cristallo un’attrice di teatro che abbiamo ingaggiato per la presentazione di nostri futuri eventi.
Merenda dedicata alla dottoressa Alessandra Lunardi medico dentista che ha guidato i ragazzi nell’importanza della cura della bocca.
L’ospite di oggi Milly Paparella ha intrattenuto i nostri ragazzi parlando del suo mestiere di scrittrice e ha presentato il suo libro: L’erba dei conigli.
Oggi abbiamo avuto il piacere di conoscere Alessandro Denegri, uno youtuber che presentandoci la sua attività ci ha esortato ad aprire un nostro canale: FELICEMENTE DIVERSI.
In questa giornata i nostri ragazzi si sono incontrati con l’assessore alla mobilità sostenibile di Busto Arsizio Salvatore LOSCHIAVO. Questa è stata la prima merenda che ha dato inizio al progetto.