CHI SIAMO

Progetti Fantasia nasce nel 2022 per aiutare ragazzi nello spettro autistico o con sindrome di down a integrarsi nella comunità e diffondere consapevolezza sul mondo della disabilità.

La nostra missione è

l'inclusione dei ragazzi diversamente speciali e il supporto alle loro straordinarie famiglie

Due psicologhe seguono e sostengono il progetto, apportando una base scientifica alle attività proposte: la dottoressa Valentina Lombardi, specializzata sui temi della genitorialità e sulle problematiche/aspettative del gruppo e la dottoressa Chiara Pigni, la referente scientifica che supervisiona le strategie dell’associazione insieme a una tavola rotonda di genitori.

girl-g74be47264_1920
hannah-busing-Zyx1bK9mqmA-unsplash-2
Aprogettifantasia
progettifantasia

La nostra storia

Nasce dall'esigenza di riunire le forze per credere a un progetto utile alla crescita dei nostri ragazzi

Da un’idea di Simona Lamperti, la Presidente, che ha colto la necessità di un ente territoriale che funzionasse da raccordo tra le famiglie con figli disabili e le Amministrazioni Comunali di Gorla Maggiore, Castellanza, Magnago, Legnano e Busto Arsizio.

0
Ragazzi
0
Famiglie
0
Convenzioni
0
Psicologhe

Le nostre attività

Cosa facciamo

Il sorriso e l’allegria sono un motore per la nostra associazione, così come la forza dei genitori e dei volontari che la alimentano dedicando tempi e risorse a un obiettivo più grande: l’autonomia dei ragazzi e l’informazione su questo mondo.

MERENDE
visite guidate
INCONTRI CON IL TERRITORIO

IL NOSTRO TEAM

Conosci i nostri volontari

Siamo un gruppo di genitori con ragazzi dalle esigenze…speciali. 

Ogni membro di Progetti Fantasia sceglie di mettere il suo tempo a disposizione e di pagare una quota associativa per coprire le spese.

Doom Doel

CEO & Founder